Hotel Millefiori - Vigo di Fassa

Hotel
Millefiori
Loc. Vallonga
38039 Vigo di Fassa (TN)

Telefono
+39 0462 769000
p.I.V.A. 01386610222
Fax
+39 0462 769000
E-Mail
info@hotelmillefiori.com
HomePage
www.hotelmillefiori.com

P.IVA: 01386610222


QUANTE COSE DA FARE IN INVERNO...

...dallo sci allo snowboard, al fondo, anche in notturna sulle piste illuminate ed in ottime condizioni di innevamento, alle discese con lo slittino magari dopo aver fatto una piacevole sosta nei numerosi rifugi; al pattinaggio, alle passeggiate con le ciaspole, alle cavalcate sulla neve, o comodamente seduti sulla slitta trainata da possenti cavalli norici, o immersi tra le nuvole con deltaplano o parapendio sotto l'occhio vigile del campione del mondo di quest'ultima disciplina...


...oppure semplicemente assistere alle gare di sleddog o skijoring, o ammirare gli atleti del salto dal trampolino, oppure tifare gli atleti della più rinomata competizione di fondo.. la Marcialonga, ed invitiamo tutti gli appassionati di sfide, dopo la cena a non perdersi le partite live di campionato di serie A dell'Hockey Club Fassa, o per i più romantici la danza artistica su ghiaccio...

...insomma l'imbarazzo della scelta, tutte emozioni che potete provare in Val di Fassa...


Se siete incuriositi dallo snowboard e desiderate testare il Vostro equilibrio in tutta sicurezza, surfando sulle piste della Valle di Fassa, Elena (maestra di snowboard, specializzata anche per l'insegnamento alle persone diversamente abili); Vi potrà guidare in questo fantastico mondo, spaziando dalle curve nei più sicuri campi scuola, all'avvicinamento in progressione nell'immenso mondo del freestyle..


Elena colta in volo...


Il bellissimo anello di fondo di 3,5 km a Pozza di Fassa...e per i più allenati... i binari si immettono nel tracciato della Marcialonga, che affianca il torrente Avisio da Canazei a Cavalese...


DISTANZA DALLE FUNIVIE E IMPIANTI SCIISTICI:

I più vicini sono Ciampedie - Catinaccio, situati nel centro di Vigo di Fassa a circa 1 Km.

Comodamente in macchina potete raggiungere in:
5 minuti Pozza di Fassa-Buffaure-Alloch
15-20 minuti: Moena-Lusia, Passo di Costalunga-Paolina, Predazzo-Pampeago-Obereggen, Canazei-Belvedere-Ciampac e giro dei 4 Passi (Sella Ronda, giro della Grande Guerra)

E' possibile fare lo skitour con partenza dal Ciampedie (Vigo) ed arrivare a Canazei...
La fermata dello skibus è adicente all'albergo.

Per chi scia nel comprensorio Ciampedie Catinaccio, il deposito sci è a monte della funivia, per una maggior libertà di movimento.
Vasta scelta di noleggi sci/snowboard/fondo in centro paese
Possibiltà di prenotare lezioni di sci/snowboard direttamente sulle piste, all'arrivo della funivia oppure tramite internet: www.scuolascivigo.com


una splendida giornata sulle piste...

I primi passi al campetto...

Le divertenti e rilassanti escursioni con le ciaspole!


Che belle le sci alpinistiche...
...vivere e rispettare le montagne nella loro forma più pura!
La nostra vallata offre molti itinerari con sosta al rifugio, venite a scoprirli!

Per gli appassionati di escursioni Invernali, l'Hotel Millefiori mette a disposizione a titolo gratuito le tipiche "CIASPOLE", per poter assaporare indimenticabili giornate in compagnia, tra boschi e sentieri, riscoprendo la pace del paesaggio montano ricoperto dal candido manto nevoso...


Le opportunità di svago sono molte... trekking, passeggiate e da non perdere: il Nordic Walking! Nuova disciplina che unisce a tutti i vantaggi della camminata, attraverso una tecnica simile a quella del fondo, il piacere di muovere tutto il corpo, in sintonia ed armonia con se stessi e con la natura circostante. Per far lavorare tutti i muscoli e ricavarne un movimento della camminata sciolto e funzionale è importante eseguire correttamente il gesto atletico, ed Elena (Basic Instructor Nordic Walking) potrà aiutarvi in questo!
www.scuolaitaliananordicwalking.it


A pochi km dall'albergo sono presenti diversi centri ippici affiliati fise, sia per la monta western che inglese, dispongono di cavalli di ogni razza, dagli Haflinger i biondi cavalli autoctoni, ai norici e argentini, ai quarter, ma anche olandesi e ungheresi, tutti affidabilissimi su percorsi in montagna, sentieri, tra boschi, attraversando ruscelli, per accompagnarVi in passeggiate di un ora o più, riscoprendo la valle da un punto di vista diverso... e d'inverno venite a scoprire le magiche passeggiate nella neve fresca!

Anche i Vostri bimbi potranno provare l'emozione di governare un piccolo amico, i simpaticissimi pony e Voi nel frattempo potrete assaporare una bella gita in carrozza o star comodamente seduti a prendere il sole nella terrazza del saloon del maneggio!



ARRIVA L'ESTATE!

Camminare è un mezzo per purificarsi, per depurarsi. Muoversi all'aria aperta è la ricetta della salute.
Una piacevole e semplice passeggiata fra i colori accesi della Valle, fra il blu intenso del cielo e il verde dei prati, fra strade forestali e semplici sentieri battuti...
La Val di Fassa è una delle più belle aree escursionistiche dell’intero arco alpino ed offre sentieri di ogni tipo, brevi e facili o più impegnativi.

Tra le Dolomiti nel cuore del Trentino potete godere ovunque di uno straordinario panorama...

Gran parte dei sentieri sono percorribili in mountain bike o a cavallo!



IL PARCO AVVENTURA!!!

Provatelo e Vi divertirete tantissimo!
Ideale anche per chi è la prima volta che viene in montagna e non ha mai visto un set da ferrata, ideale sia per adulti che per bambini.
Sarete accompagnati nel percorso attrezzato nel bosco, proprio come Tarzan, da un albero all'altro, tramite teleferiche, reti, legnetti mobili, anche lo snowboard da rotaia e tante altre.. con possibilità di scelta tra i vari percorsi di diverse difficoltà, in tutta sicurezza.
Inoltre una novità... 200 metri di volo, sorvolando il torrente Avisio, che aspettate!!!
Il parco avventura lo trovate a Pera, nell'area del parco giochi, ed anche una piccola fattoria con laghetto..


Dalla nostra struttura parte il famoso e facile giro della Roda di Vael..

...con le sue diverse varianti, tra le quali è possibile raggiungere il gruppo delle Cigolade e le Pale Rabbiose, arrivare al Ciampedie o al Gardeccia, Vajolet, Re alberto e Antermoia con i loro splendidi laghi di alta montagna o per gli amanti delle ferrate è possibile effettuare la ferrata del Majarè o quella delle Scalette... e molte altre ancora.

Per chi desidera rimanere sotto i 1500 metri, non può perdersi la comoda, semplice e breve passeggiata tra i boschi che da noi porta alla chiesa di Santa Giuliana, grotta di Lourdes e la possibilità di proseguire a mezza montagna raggiungendo il paese di Pera; insomma avete l'imbarazzo della scelta!

...e per la sera, il vialetto illuminato adiacente al Millefiori, diventa una romantica e tranquilla passeggiata tra i prati, accompagnati dal canto dei grilli.
La stradina prosegue e se vorrete in 15 minuti potrete raggiungere Vigo dove ogni sera in estate potete assistere agli eventi organizzati dal comitato manifestazioni!

Ed ecco Robert mentre volteggia attorno al gruppo del Sella...

...le correnti d'aria sulle Dolomiti sono molto apprezzate da piloti di tutto il mondo, che nei mesi di settembre ed ottobre colorano i cieli sopra la Val di Fassa con i loro parapendii e deltaplani... un vero spettacolo!


E per i più temerari...

Qui in Val di Fassa, tutti gli amanti del verticale troveranno un'infinita scelta di pareti per ogni grado di difficoltà!

... UN' EMOZIONANTE AVVENTURA, SEMPRE ALLA RICERCA DI ADRENALINA SENTENDOSI UNA COSA SOLA CON LA ROCCIA...

Robert durante l'ascesa in un VIII grado A!


UNA NUOVA QUALIFICA...


Robert, già da molti anni è parte integrante del Soccorso Alpino Trentino e cinofilo, dal novembre 2010 è diventato Guida Alpina del Trentino e dal 2012 è Maestro di sci.
Chiunque desideri raggiungere la vetta, accompagnato da una persona qualificata e quindi voglia effettuare ascensioni tra cui ferrate, scalate... oppure in inverno escursioni scialpinistiche o discese in neve fresca, o ancora imparare o perfezionare l'attuale tecnica sciistica, Robert sarà a Vostra disposizione nell'affiancarVi, istruirVi per effettuare in tutta sicurezza queste splendide discipline...

Robert con la nuova divisa da maestro di sci Ski Elite Campitello

Powered by FassaWEB ® database - Informativa sui cookie