Hotel Millefiori - Vigo di Fassa

Hotel
Millefiori
Loc. Vallonga
38039 Vigo di Fassa (TN)

Telefono
+39 0462 769000
p.I.V.A. 01386610222
Fax
+39 0462 769000
E-Mail
info@hotelmillefiori.com
HomePage
www.hotelmillefiori.com

P.IVA: 01386610222



Vi ricordiamo che...

Dal 15 novembre bisogna circolare sulle strade del Trentino-Alto Adige con gli pneumatici invernali o con le catene in caso di neve o ghiaccio. L’ordinanza, spiega una nota, esclude l’A22 e i tratti di attraversamento dei centri urbani: Il provvedimento ha come evidente obiettivo quello di garantire una maggiore sicurezza sulle strade trentine e altoatesine. ”Il codice della strada – ha spiegato il direttore del Servizio strade, Paolo Montagner – prevede che un’ordinanza sia resa nota alla popolazione tramite l’affissione degli appositi segnali, ed e’ quello che accadra’ anche sulle strade trentine e altoatesine: l’ordinanza, infatti, sara’ automaticamente sospesa con la rimozione oppure l’oscuramento dei cartelli”. A norma di legge, nessuno puo’ essere obbligato a montare gli pneumatici invernali sul proprio veicolo, ma per garantire una maggiore sicurezza la Giunta provinciale ha deciso di stabilire che, in presenza della segnaletica adeguata, il transito in condizioni stradali di neve o ghiaccio sia consentito solo ai mezzi dotati di un’attrezzatura idonea ed omologata: gomme da neve, catene oppure altri mezzi antisdrucciolo.


In automobile:

Proveniendo da sud, lungo l'autostrada del Brennero, occotrre uscire dal casello di Egna/Ora per proseguire sulla S.S. 48 delle Dolomiti, attraversare il Passo di S.Lugano e la Val di Fiemme, per raggiungere la Val di Fassa pochi km dopo aver superato il comune di Predazzo. (Circa 50-65 km da Egna, a seconda della destinazione).

Chi proviene da nord può uscire dal casello autostradale di Bolzano Nord. Poi proseguire verso sud (direzione di Bolzano) per circa 2 Km e seguendo i segnali Passo Costalunga- Lago di Carezza- Val d'Ega, si imboccherà la galleria della S.S. 241 della Val d'Ega. Si attraverseranno i paesi di Ponte Nova, Nova Levante, si costeggerà il lago di Carezza, e attraverso il Passo di Costalunga si scenderà poi in Val di Fassa. (Vallonga è al km 33,330), 7 km dopo il Passo Costalunga.

--
Con i mezzi pubblici:

Per chi ha intenzione di raggiungere la Val Di Fassa con il treno, le stazioni ferroviarie di riferimento son tre: Trento, Ora, Bolzano.

Scendendo a Trento si deve prendere un autobus dell'autolinea "Trentino Trasporti" che effettua il collegamento diretto con la Val di Fassa (circa 85-105 km a seconda della destinazione). L'autostazione si trova a fianco della stazione dei treni.


Scendendo a Ora si deve proseguire per la Val di Fiemme con un autobus dell'autolinea "SAD" (piazzale antistante alla stazione), fino a Predazzo da dove si prosegue per la Val di Fassa con un autobus dell'autolinea "Trentino trasporti". Si tenga presente che le coincidenze non sono agevoli (circa 50-70 Km a seconda della destinazione).


Scendendo a Bolzano si deve proseguire con un autobus dell'autolinea "SAD" attraverso il Passo Costalunga (33Km per Vallonga).
La fermata è antistante la stazione dei Treni di Bolzano, oppure l'autostazione si trova a circa 100 m. da essa (sulla sinistra).


Nei periodi di stagione sono inoltre presenti numerosi collegamenti diretti in autobus da varie città italiane, o servizi taxi da e per aeroporti.

A Bolzano è presente l'aeroporto.
www.aeroportobolzano.it


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

GRUPPO DEL CIMA 12, foto scattate dall'albergo!


ECCO UN PANORAMA MOZZAFIATO... PROPRIO DI FRONTE AL NOSTRO HOTEL; ED E' SOLO UN PICCOLO ASSAGGIO DI QUELLO CHE POTRETE AMMIRARE IN VAL DI FASSA!!!

Powered by FassaWEB ® database - Informativa sui cookie