Hotel Millefiori - Vigo di Fassa

Hotel
Millefiori
Loc. Vallonga
38039 Vigo di Fassa (TN)

Telefono
+39 0462 769000
p.I.V.A. 01386610222
Fax
+39 0462 769000
E-Mail
info@hotelmillefiori.com
HomePage
www.hotelmillefiori.com

P.IVA: 01386610222









******** *******

E PER L'INIZIO DELL'INVERNO CI RISCALDANO I...


MERCATINI DI NATALE:

Per gli ospiti che desiderano visitare i famosissimi mercatini di Natale dell'Alto Adige, hanno l'opportunità di raggiungerli durante la loro vacanza, dal nostro Hotel con circa 45 minuti in macchina per quelli di Bolzano, oppure 1 ora e 1/2 per Merano...

Le città dei Mercatini invitano a vivere il Natale in un'atmosfera gioiosa, da conoscere e provare tutti i giorni. Cinque città per cinque modi particolari ed unici di vedere, sentire, gustare le emozioni del Natale.

I Mercatini di Natale, riempiono di colore e vita i centri storici e propongono oggetti e decorazioni per ornare l'albero di Natale e la propria casa, ma anche tante idee per grandi e piccini, per familiari o amici e perchè no, anche per sè stessi.

Non mancano i dolcetti tipici della raffinata pasticceria altoatesina, gli oggetti dell'artigianato locale tra i quali spiccano i preziosi presepi di legno, ma anche le ceramiche, i vetri decorati, i pizzi, le tovaglie, le pantofole in feltro, le multicolori candele, i tradizionali giocattoli in legno della Val Gardena ed altre mille idee originali per sottolineare il calore e l'amicizia di questo particolare momento.

Il profumo è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e dolci fatti in casa, di vin brulè e di abeti decorati a festa.

La luce è quella delle casette in legno tutte ordinate ed addobbate, è quella che viene dall'albero di Natale, che brilla negli occhi dei bambini.

Le dolci note: canti natalizi, tradizione in musica, allegra armonia che si sprigiona nell'aria.

I sapori, dolci doni per il palato, Zelten con canditi, strudel di mele, biscotti fatti in casa. Il calore fra le mani: quello della lana cotta, del loden, delle candele decorate, di una tazza fumante e tanti altri...


I Mercatini di Natale Originali dell'Alto Adige Vi ASPETTANO QUINDI A:


BOLZANO
- dal 28 novembre 2014 al 6 gennaio 2015: Un Natale d'incontro tra Nord e Sud

Nella città di Bolzano, dove il Nord e il Sud si fondono armoniosamente, le luci, i suoni ed i profumi della tradizione tirolese, pervadono il centro storico: tra i romantici Portici e i palazzi in stile austriaco si respira la vocazione mercantile del borgo medievale. Il Natale a Bolzano, nello splendido mondo delle Dolomiti, vi farà vivere un percorso di autentica emozione…


MERANO
- dal 28 novembre 2014 al 6 gennaio 2015: Un Natale pieno di benessere e riposo

Natale a Merano, da trascorrere all'insegna dei piaceri e del riposo: scoprire tra le bancarelle pregiate del mercatino le creazioni artigianali, le specialità pasticcere, le attrazioni per i bambini. Abbandonarsi alle carezze del benessere visitando le Terme, effettuare un’escursione immersi nella natura incontaminata dei suoi dintorni. Trascorrerete a Merano un Natale pieno di frizzanti energie…

BRESSANONE
- dal 28 novembre 2014 al 6 gennaio 2015: Un Natale tra arte e cultura

La suggestione del Natale con il presepe, che a Bressanone vanta una tradizione di 800 anni, si ripresenta a noi in una festa di colori, sapori e musica.
Sarete affascinati dalle incantevoli decorazioni tradizionali dell’Alto Adige, da ammirare sulle bancarelle del Mercatino in Piazza del Duomo. Imperdibile una visita al Palazzo Vescovile, che ospita uno dei più suggestivi Musei dei Presepi Natalizi.

BRUNICO
- dal 28 novembre 2014 al 6 gennaio 2015: Un Natale tra artigianato e tradizione

Brunico, la "Perla della Val Pusteria" è luogo ideale per conciliare il divertimento sulle piste da sci di Plan de Corones con emozionanti passeggiate tra le incantevoli case medievali della Via Centrale, dove il Mercatino di Natale offre i più caratteristici prodotti artigianali, specialità dolciarie e gastronomiche per tutti i gusti.


VIPITENO
- dal 28 novembre 2014 al 6 gennaio 2015: Un Natale tra passato e presente

Vipiteno vi da l'appuntamento con la magia del Natale nel suo suggestivo centro storico, scrigno di tesori artistici e culturali del Medioevo, nonché di una lunga tradizione mineraria testimoniata da una speciale mostra. L'imponente Torre delle Dodici, che sovrasta la piazza principale di Vipiteno, farà da sfondo al Mercatino che riscalda e illumina la città con la sua particolare energia.

--

E PER CHI VOLESSE VISITARE UN MERCATINO TUTTO PARTICOLARE...

Mercatino di Natale sul Renon - „Trenatale“

28.11. - 28.12.2014
dalle ore 10.30 alle ore 19:00

Trenatale del Renon – Il mercatino di Natale speciale!
Quando inizia a nevicare e tutto s’illumina di stelle e palline colorate, quando s’inizia a vivere e respirare questo tempo prenatalizio, allora è giunto il momento di pensare al mercatino di Natale sul Renon, un mercatino veramente speciale: il Trenatale del Renon

Dagli originali capannoni in forma del trenino storico, originale del Renon fuoriescono prelibati profumi di pandolce e vin brulé, di minestre e dolci tradizionali, ovunque si vedono brillare prodotti tipici fatti a mano, un mercatino soave e nostalgico vicino alle stazioni di Soprabolzano e Collalbo, lontano dalla confusione e dal rumore delle grandi città e dei grandi mercatini natalizi.

Un connubio di emozioni natalizie in città e in montagna.

Immergersi nel fermento prenatalizio della città e, pochi minuti dopo, godersi l’idillio di un paesino di montagna: con la nuova funivia del Renon, in funzione dalle ore 6:40 alle ore 22:38, in meno di dodici minuti potrete raggiungere Soprabolzano sul Renon. L’accesso alla funivia è veramente comodissimo: questo nuovo e moderno impianto, infatti, è sempre in funzione, tanto che ogni quattro minuti è disponibile una cabina con vetrate panoramiche per trasportarvi lungo un tragitto di 4,6 km con dislivello di 950 m..


-------------------------------



GEOPARCH BLETTERBACH

Al parco geologico Bletterbach o Rio delle foglie, gli appassionati di geologia troveranno sicuramente un'infinità di tesori geologici e paesaggi diversi con erosioni di ogni tipo, che mostreranno l'evoluzione della terra e dell'uomo da un punto di vista insolito...
Le altre particolarità del canyon sono i ritrovamenti di orme di dinosauri ed il museo delle orchidee..
www.bletterbach.info


........

Idea per una bellissima gita fuori porta lungo la Val Passiria a 2 minuti dall’Austria...

Il campanile sommerso del lago di Resia!

Raggiungibile facilmente a piedi o pattinando in inverno oppure con i pedalo’ d’estate!!!


------------

- MUSEO DELLA GRANDE GUERRA IN MARMOLADA:


Il Museo è nella stazione della funivia che porta al ghiacciaio della Marmolada e posto al centro della Zona Monumentale, quindi vicino alle postazioni di guerra italiane ed austro-ungariche, recentemente rese agibili.
Il Museo è visitabile, con l'orario dell'esercizio funiviario, abitualmente dall'inizio di dicembre fino dopo Pasqua e da giugno a settembre.
Come si conviene alla sua finalità, l'ingresso è gratuito.

www.museodellaguerra-marmolada.com


----------------

MESSNER MOUNTAIN MUSEUM

Alla montagna e alla sua cultura Reinhold Messner ha dedicato un progetto museale composto da cinque strutture, collocate in cinque luoghi straordinari delle Alpi. Il Messner Mountain Museum è il luogo di incontro con la montagna, con l’umanità ed infine anche con sé stessi.
www.messner-mountain-museum.it

------------------------



CANYON RIO SASS
Valle di Non
www.canyonriosass.it

Splendido canyon da attraversare, ammirando con il naso all'insù la luce del sole che timidamente filtra attraverso gli spiragli di roccia di questa splendida forra, meravigliandosi della bellezza del colore dell'acqua e della potenza con cui essa scorre sotto ai nostri piedi, acquistata tra una cascata e l'altra...
Il bellissimo lago Smeraldo e l'antico mulino ne fanno da contorno, a questa indimenticabile giornata...

Apertura da maggio a settembre.

********************

CENTRO VISITATORI e LAGO DI PANEVEGGIO:

Durante la Vostra vacanza sia invernale che estiva, percorrendo la strada statale che porta al Passo Rolle, potrete sfruttare l'occasione per fermarVi e visitare il PARCO NATURALE di PANEVEGGIO...
all'interno di esso vivono cerbiatti, cerve e cervi da poter ammirare, fotografare ed alcuni di loro, ormai abituati alla presenza dell'uomo, si avvicineranno perfino alla recinzione per venire a salutarVi...
Bellissima è pure la semplice passeggiata che circonda il parco con il suo ponte sospeso e le 3 cascate sottostanti...passeggiata che termina al Lago di Paneveggio, meta di molti pescatori di trote.


***********************


I GIARDINI DI CASTEL TRAUTTMANSDORF

Nei dintorni di Merano troverete il Parco botanico più bello d'Italia che presenta in diversi angoli del parco, una serie di rarità botaniche e curiosità, eccezionale polo d’attrazione per tutti gli appassionati, fiori d'ogni tipo
Settimana dopo settimana, l’immagine dei Giardini è in continua evoluzione: se in primavera è un tripudio di tulipani in fiore, seguiti da rododendri, peonie e rose, in estate brillano i coloratissimi fiori di lavanda, loto e ninfee, fino a quando l’ambiente s’immerge nelle calde tinte autunnali. I Giardini hanno sempre qualcosa in serbo per i visitatori: ad esempio, con l’inaugurazione di nuove aree (la novità è il Giardino proibito), con le stazioni sensoriali e con eventi musicali e gastronomici di prim’ordine. Con il cambio delle stagioni, i Giardini di Castel Trauttmansdorff si rivestono di un manto sempre nuovo, a seconda delle fioriture.

La primavera viene annunciata dalla lussureggiante fioritura di più di 150.000 tulipani. In aprile sbocciano camelie e rododendri e si schiudono i boccioli di rose e peonie, riempiendo l’atmosfera di luce e colore. Nell’Oliveto, invece, le ancora verdi spighe d’orzo ondeggiano tra i primi papaveri.

In estate il campo d’orzo si trasforma in una distesa di meravigliosi girasoli. Giugno riempie le giornate con l’inebriante profumo di lavanda, mentre luglio è salutato dal risveglio degli abitanti del lago, le incantevoli ninfee e gli esotici fiori di loto.

In autunno, quando le giornate diventano più fredde, si schiudono gli aster e le camelie autunnali; nei Giardini del sole maturano i frutti del sud (fichi, melograne e olive) e nei Paesaggi dell’Alto Adige si dà inizio alla raccolta di uva, mele e castagne. Nei Boschi del mondo rosseggiano gli aceri giapponesi e i boschi di latifoglie nordamericani si manifestano in tutto lo splendore dell’Indian Summer.


www.trauttmansdorff.it



----------------


OTZI, L'UOMO VENUTO DAL GHIACCIO:

Uno dei ritrovamenti di reperti umani più famosi del mondo, inizialmente conteso tra Italia e Austria, è custodito presso il Museo Archeologico Dell’ Alto Adige a Bolzano. La sua fama si deve alla sua perfetta conservazione unita al completo equipaggiamento e con tutti i suoi indumenti ed al tipo di ritrovamento.

www.iceman.it


---------

THUN UNIVERSUM A BOLZANO

La storia ricca di successi di una delle aziende più note dell'Alto Adige suona come una fiaba.
C'era una volta ... circa 50 anni fa, una coppia di sposi che decise di trasformare i propri sogni in realtà.
Così ha inizio questa favola che è ben lunga dall'essere conclusa e che ci mostra oggi un'azienda produttrice di articoli da regalo in ceramica, servizi da tavola in porcellana e stufe in maiolica di grande successo.

Le creazioni della Thun sono apprezzate ovunque, ben oltre i confini nazionali, e raccolgono in Italia e nei paesi di lingua tedesca un numero sempre crescente di appassionati e collezionisti di questi piccoli "capolavori" di originalità, realizzati secondo la vecchia tradizione artigianale altoatesina.

Il Museo Thuniversum, rappresenta un luogo dove il visitatore può rilassarsi in un ambiente creato da immagini che si alternano dalle Dolomiti fino al cielo dove volano gli angeli. E' presente un laboratorio dal vivo, il Live Production dove si può ammirare una decoratrice al lavoro ed è possibile acquistare presso all'adiacente negozio un ricordo originale, come "l'Angelo di Bolzano".

Le creazioni di THUN, realizzate a mano, conquistano, grazie alle forme e ai colori inconfondibili, i cuori di collezionisti, intenditori o di semplici visitatori.
www.thun.it


------------------------

TERME E PISCINE


Per chi desidera passare qualche ora in tutto relax, a Canzei può trovare la nuovissima piscina dotata di centro wellnes; oppure a Pozza di Fassa ci sono le terme Dolomia, o ancora nella città di cura di Merano una giornata intera può essere dedicata alle famossime terme con piscine e saune per tutti i gusti e nel periodo Natalizio, adiacente ad esse trovate i mercatini di Natale...

www.dolaondes.it
www.termedolomia.it
www.termemerano.it



---------------

SWAROVSKI A INNSBRUNCK - RISTRUTTURATO nel 2011

Un Gigante sputa-acqua - che attrae magicamente l’osservatore al suo interno, dove le Camere delle Meraviglie accendono la fantasia - è riuscito a diventare un’icona riconosciuta in tutto il mondo, che ha dato il benvenuto finora a più di 9 milioni di visitatori.
L’unicità dei Mondi di Cristallo Swarovski risiede nel sogno del sogno. La tangibile dedizione di un’impresa alla molteplicità delle idee che vengono sprigionate dal suo prodotto: cristallo di massima brillantezza. Inizialmente pensato come regalo ai dipendenti, ai collezionisti, ai clienti e ai partner in occasione del 100° anniversario della fondazione dell’impresa Swarovski nel 1995, i Mondi di Cristallo Swarovski, concepiti da André Heller, sono diventati un luogo in cui uomini da tutte gli angoli del mondo gioiscono del proprio stupore, sfaccettato, spontaneo e autentico come il cristallo stesso.
I Mondi di Cristallo offrono, inoltre, un fantastico palcoscenico per manifestazioni culturali, il più grande negozio Swarovski del mondo dal design visionario e il CAFÉ-terra, in cui si possono gustare piatti deliziosi e bevande squisite. Anche il parco, realizzato con grande creatività, invita a soffermarsi – con un labirinto, il giardino alpino, oggetti d’arte e vista panoramica.

http://kristallwelten.swarovski.com


Di seguito tutti i musei e castelli del Trentino Alto Adige:


Bolzano e dintorni :

Museo archeologico dell'Alto Adige
Museo Civico di Bolzano
Museo della scuola
Museo di scienze naturali dell'Alto Adige
Museo Mercantile
Museion - Museo d'arte moderna e contemporanea Bolzano
Messner Mountain Museum
Memorie della Grande Guerra
Collezione di presepi del Convento Muri-Gries
Museo della Scuola
Tesoro del Duomo di Bolzano
Tecneum-Museo della Tecnica, presso Caldaro
Piccolo Museo Navale di Laives, Laives

Burgraviato:

Museo della macchina da scrivere "Peter Mitternhofer", a Parcines
Collezione di presepi "Erhart", a Parcines
Museo Etnografico della Valle, Ultimo
castel Lebenberg, Cermes
Museo della frutticultura sudtirolese, Lana
Museo contadino di Foiana, Foiana
Museo agricolo di Brunnenburg, Tirolo
Castello di Scena, Scena
Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano, Tirolo
Museo "Andreas Hofer", San Leonardo in Passiria
Museo provinciale delle miniere, Moso in Passiria
Heimat Museum, San Martino in Passiria
Museo della Fauna Atesina, Postal
Mooseum, Moso in Passiria
Gampen Galerie, al passo Palade (San Felice in Val di Non)
BunCor, a Saltusio di San Martino in Passiria
Bunker Töll, a Tel di Parcines

Merano:

Touriseum e giardini di castel Trauttmansdorff, museo provinciale del turismo
Castello Principesco di Merano
Museo Civico di Merano
Museo della Donna
Museo ebraico di Merano
Raccolta russo-ortodossa "Nadezda Borodina"
Museo del vino, presso Castel Rametz

Val Venosta:

Messner mountain museum Juval, Castelbello-Ciardes
Museo Alta val Venosta, Curon Venosta
Museo locale di Laudes, Malles
Museo dell'Abbazia di Monte Maria, Malles
Museo San Procolo, Naturno
Archeoparc, Senales
Museo della Val Venosta, Sluderno
Museo Curiosità Alpine, Solda
Castel Coira, Sluderno
Messner mountain museum Ortles, Solda
Museo per la regione dell'Ortles, Solda
Museo parrocchiale di San Michele, Tubre


Oltradige-Bassa Atesina:

Museo Castel Moos, Appiano
Museo provinciale del Vino, Caldaro sulla strada del vino
Museo locale di Termeno, Termeno
Museo Uomo nel Tempo, Cortaccia
Museo di cultura popolare, Egna
Museo locale di Aldino, Aldino

Salto-Sciliar:

Esposizione di fossili, presso Meltina
Museo dell' Apicoltura, Renon
Museo territoriale di Nova Ponente, Nova Ponente
Museo di Collepietra, Collepietra presso Cornedo all'Isarco
Castel Presule, Fiè allo Sciliar
Museo parrocchiale di Fiè, Fiè allo Sciliar
Museo contadino - Maso Tscötscher, Siusi allo Sciliar
Museo della scuola, Castelrotto
Museum de Gherdëina, Ortisei


Val d'Isarco:

Museo dei Castelli dell'Alto Adige, Ponte Gardena
Museo civico di Chiusa, Chiusa
Museo locale Gudon, Gudon
Museo mineralogico di Tiso, Tiso
Museo locale di Velturno, Velturno
Castello di Velturno, Velturno
Miniera d'argento di Villandro, Villandro
Museo diocesano, Bressanone
Museo della Torre Bianca, Bressanone
Museo della Farmacia di Bressanone, Bressanone
Abbazia agostiniana di Novacella, Varna


Val Pusteria Casteldarne, Chienes:

Museo Ladin Ćiastel de Tor, San Martino in Badia
Antiquariatum Sebatum, San Lorenzo di Sebato
Museo civico di Brunico, Brunico
Museo degli usi e costumi, (Teodone) Brunico
Museo del turismo dell'Alta Pusteria, Villabassa
Museo commemorativo di Gustav Mahler, Dobbiaco
Museo della Collegiata di San Candido, San Candido
Dolomythos - Museo delle Dolomiti, San Candido
Collezione di presepi "Stabinger", Sesto
Museo "Rudolf Stolz", Sesto
Museo parrocchiale di Tures, Campo Tures
Castel Tures, Campo Tures
Museo mineralogico "Kirchler", San Giovanni in Valle Aurina
Museo commemorativo dei Fratelli Oberkofler, San Giovanni in Valle Aurina
Museo provinciale delle miniere - Granaio Cadipietra, Cadipietra
Museo provinciale delle miniere - Miniera di Predoi, Predoi


Alta val d'Isarco:

Museo provinciale delle miniere - Mondo delle miniere Ridanna monteneve, Ridanna
Museo provinciale della caccia e della pesca - Castel Wolfsthurn, Racines
Museo Multscher e Museo civico di Vipiteno, Vipiteno

Provincia di Trento

Trento:

Castello del Buonconsiglio
Museo Storico in Trento
Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni
Museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto
Museo Diocesano Tridentino
Museo Nazionale Storico degli Alpini
Museo tridentino di scienze naturali


Rovereto:

MART - Museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto
Casa Natale di A. Rosmini
Museo "F. Depero"
Museo Storico Italiano della Guerra
Museo Civico di Rovereto


Altri:

Museo del Fossile del Monte Baldo, Brentonico
Museo della Grande Guerra sul Lagorai 1914-1918, Canal San Bovo fraz. Caoria
Museo della Grande Guerra, Borgo Valsugana
Forte Belvedere Gschwent, fortezza e museo 1914-18 di Lavarone
Museo e Pinacoteca della Magnifica Comunità di Fiemme, Cavalese
Museo della Cartolina "S. Nuvoli", Isera
Museo della Civiltà Solandra, Malè
Museo delle Palafitte, Molina di Ledro
Museo Civico di Geologia ed Etnografia, Predazzo
Museo Civico di Riva del Garda, Riva del Garda
Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, San Michele all'Adige
Museo della Guerra Adamellina, Spiazzo
Castello di Stenico, Stenico
Museo della Guerra Bianca, Vermiglio
Museo ladino di Fassa, Pozza di Fassa
Museo "Casa Alcide Degasperi ", Pieve Tesino
Museo della Grande Guerra a Passo Fedaia, Canazei

Powered by FassaWEB ® database - Informativa sui cookie